Finalmente è possibile evitare le paste in bocca grazie alla tecnologia dello scanner intraorale!
Nel nostro Studio utilizziamo questo strumento per digitalizzare l’arcata dentale e ottenere tutte le informazioni necessarie per la realizzazione di protesi fisse, mascherine ortodontiche trasparenti e qualsiasi altro tipo di trattamento.
Come funziona lo scanner intraorale?
È molto semplice: il dentista passa una piccola sonda digitale all’interno della bocca del paziente, che scansiona l’arcata dentale e raccoglie una serie di immagini in 3D.
Queste immagini vengono poi elaborate da un software apposito, che permette di ottenere una riproduzione precisa della bocca del paziente.
Quali sono i vantaggi di questa tecnica?
Grazie allo scanner intraorale:
- potrai finalmente evitare le fastidiose paste in bocca e, come abbiamo detto, il processo risulterà molto più comodo e meno invasivo.
- Maggiore precisione: la digitalizzazione dell’arcata dentale consente di ottenere una riproduzione estremamente precisa, garantendo un trattamento più accurato e personalizzato.
- Maggiore rapidità: grazie alla tecnologia dello scanner intraorale, il processo di acquisizione delle informazioni necessarie è molto più veloce rispetto alle tradizionali paste dentali, riducendo i tempi di attesa.
- Maggiore comfort: lo scanner intraorale permette di ottenere il calco delle arcate dentali in pochissimo tempo (solitamente, 1-2- minuti) evitando di toccare le aree di sensibilità e quindi scongiurando il rischio di nausea.
Insomma, sono tanti i benefici che puoi ottenere grazie alla tecnologia dello scanner intraorale!
Se vuoi saperne di più, non esitare a chiedere maggiori informazioni.
Ricorda che la tua salute orale è importante e che la tecnologia può aiutarti a ottenerla in modo più comodo, preciso e sicuro!